Spesso, quando ci poniamo un obiettivo da raggiungere con i nostri figli, partiamo motivati, ma dopo qualche tentativo…finiamo per perderci d’animo. Che si tratti di anticipare l’orario per andare a dormire, di mangiare a tavola tutti insieme, o di vederli più autonomi nello studio, nonostante i nostri sforzi e i nostri tentativi abbiamo spesso la sensazione di essere sempre fermi allo stesso punto.
Ma perché?
Perché ci sono molti fattori che contribuiscono al raggiungimento di un obiettivo:
c’è una componente emotiva legata alla motivazione
ed un’altra componente linguistica legata alle parole che usiamo per definire il nostro obiettivo.
In questo nuovo video, disponibile da oggi sulla piattaforma GAP, Elisabetta Iovene, Parent Coach ci mostra come cambiare la formulazione linguistica dell’obiettivo ed iniziare ad usare un linguaggio generativo di possibilità.
Per accedere a questi contenuti, dopo l’accesso in piattaforma, è necessario cliccare sulla sezione disponibile nominata “La Relazione è la miglior Prevenzione”. Cliccare su https://formazione.progettogap.it/login ed inserire le credenziali di accesso (nome utente e password) ricevute da info@progettogap.it, o farne richiesta tramite il pulsante ISCRIVITI presente in fondo alla stessa schermata del login. Qualora non aveste ricevuto l’email con le credenziali di accesso, non iscrivetevi una seconda volta, bensì controllate la cartella spam/posta indesiderata o scrivete a progetti@moica.it.
Buona visione,
il Team del Progetto G.A.P.
*Il progetto “G.A.P. GIOVANILE. QUANDO IL GIOCO DIVENTA DIPENDENZA. Strategie di prevenzione e contrasto al gioco d’azzardo patologico” è stato realizzato con il finanziamento concesso dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali per l’annualità 2021 a valere sul Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel terzo settore di cui all’art. 72 del decreto legislativo n.117/2017.