Si torna a scuola…

Si torna a scuola e il progetto GAP è ancora con voi per qualche mese.

Per ripartire al meglio vi suggeriamo la visione della lezione fra le più amate dai nostri iscritti: “LA RIVOLUZIONE DEL LINGUAGGIO P.O.S.I.T.I.V.O.”, presente nella sezione “La relazione è la migliore prevenzione” (in calce le istruzioni per accedere gratuitamente), in cui l’autrice, Elisabetta Iovene, Parent Coach, ci mostra gli strumenti che ci consentono di uscire dalla dinamica delle lotte di potere, iniziare a trasformare il conflitto in confronto, e parlare finalmente una lingua che arriva dritta a destinazione.

E a proposito di rientro a scuola, vi ricordiamo che è possibile invitare il progetto GAP nelle vostre scuole. Chiunque di voi sia in contatto con un istituto scolastico può informare il dirigente circa gli obiettivi del progetto: la scuola dovrà semplicemente organizzare un incontro (dal vivo oppure on line) fra i propri docenti e allievi ed il nostro team che presenterà i corsi gratuiti disponibili in piattaforma, animando ovviamente un dibattito sui temi oggetto dell’iniziativa. Per informazioni scrivere a progetti@moica.it.

Vi ricordiamo che i corsi gratuiti a disposizione sono registrati e usufruibili in qualsiasi momento:

  • Corso per genitori, nonni, educatori – “La relazione è la migliore prevenzione”, strumenti di comunicazione positiva per tutti gli adulti di riferimento
  • Corso per genitori, nonni, educatori – “Il mondo digitale dei ragazzi”, conoscere app, social e videogiochi per un uso equilibrato ed un sano confronto
  • Corso per ragazzi e ragazze – “Guida all’uso consapevole delle nuove tecnologie”
  • Corso esclusivo per operatori di settore – “L’importanza della Rete dei Servizi nel GAP”

ISTRUZIONI PER ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA DI FORMAZIONE GRATUTITA DEL PROGETTO GAP
Per poter prendere visione dei contenuti video della piattaforma occorre essere iscritti al progetto GAP. L’iscrizione avviene tramite il presente modulo https://it.surveymonkey.com/r/GAPmoduloCORSO, una volta compilato dopo qualche giorno vengono inviate le credenziali per accedere a questo link https://formazione.progettogap.it/login. ATTENZIONE! Qualora foste già iscritti e avete problemi con le credenziali di accesso, non iscriversi una seconda volta, bensì inviate una email indicando nome e cognome a progetti@moica.it.

 

Buon rientro, dal Team del progetto GAP

 

*Il progetto “G.A.P. GIOVANILE. QUANDO IL GIOCO DIVENTA DIPENDENZA. Strategie di prevenzione e contrasto al gioco d’azzardo patologico” è stato realizzato con il finanziamento concesso dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali per l’annualità 2021 a valere sul Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel terzo settore di cui all’art. 72 del decreto legislativo n.117/2017.