Gentili iscritti
vi annunciamo l’avvenuta pubblicazione della sezione FAQ nella piattaforma del progetto GAP. La sezione è stata popolata dalle domande raccolte durante l’incontro di ludopatia e dipendenze da tecnologia e social svoltosi presso l’Istituto Falcone di Palazzolo sull’Oglio (Brescia) il 14 marzo 2023. I ragazzi coinvolti nell’incontro hanno infatti posto le loro curiosità sui temi legati al progetto GAP ed un team di professionisti ha provveduto a rispondere. Il risultato di questo lavoro si trova al seguente link: FAQ.
Questa pagina è stata pensata per i più giovani, per fornire loro un primo strumento di orientamento sul tema delle dipendenze e del Disturbo da Gioco d’Azzardo, siete dunque invitati a condividere con i vostri ragazzi il link della pagina FAQ.
Buona lettura,
il Team del Progetto G.A.P.
*Il progetto “G.A.P. GIOVANILE. QUANDO IL GIOCO DIVENTA DIPENDENZA. Strategie di prevenzione e contrasto al gioco d’azzardo patologico” è stato realizzato con il finanziamento concesso dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali per l’annualità 2021 a valere sul Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel terzo settore di cui all’art. 72 del decreto legislativo n.117/2017.