Quando ci si impegna per guidare nella crescita i figli, gli allievi o gli atleti che ci vengono affidati, non sempre si ottengono i risultati sperati. A volte ci troviamo a constatare che altri, facendo apparentemente le stesse cose che facciamo noi, riescono invece ad ottenere risultati migliori, magari proprio quelli che noi avremmo desiderato raggiungere. Ebbene, la differenza sta proprio in quel “apparentemente”. Gli studi dello psicologo statunitense John Gottman hanno dimostrato che questi risultati dipendono in gran parte dallo stile educativo e relazionale che si mette in campo e che questo risulta più efficace e soddisfacente quando presenta tre abilità distinte: autoconsapevolezza, autocontrollo ed empatia. In questo video, andiamo a scoprire i 5 step individuati da Gottman per migliorare il proprio stile educativo sviluppando al meglio le tre abilità appena descritte.
Per accedere ai contenuti: cliccare su https://formazione.progettogap.it/login ed inserire le credenziali di accesso (nome utente e password) ricevute da info@progettogap.it, o farne richiesta tramite il pulsante ISCRIVITI presente in fondo alla stessa schermata. Qualora non aveste ricevuto l’email con le credenziali di accesso, non iscrivetevi una seconda volta, bensì controllate la cartella spam/posta indesiderata o scrivete a progetti@moica.it.
Buona visione,
il Team del Progetto G.A.P.
*Il progetto “G.A.P. GIOVANILE. QUANDO IL GIOCO DIVENTA DIPENDENZA. Strategie di prevenzione e contrasto al gioco d’azzardo patologico” è stato realizzato con il finanziamento concesso dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali per l’annualità 2021 a valere sul Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel terzo settore di cui all’art. 72 del decreto legislativo n.117/2017.