Desideriamo condividere la gioia dell’incontro di presentazione del progetto GAP svoltosi presso l’Istituto Falcone (Palazzolo Sull’Oglio, Brescia) che ha visto la presenza di quasi 100 adolescenti, lo scorso 14 marzo. Hanno presenziato all’evento la dott.ssa Cinzia Grasso Psicologa Psicoterapeuta, il dott. Giuseppe Parisi Educatore professionale, e la dott.ssa Michela Ruffino formatore e responsabile della formazione per il progetto, grazie al coinvolgimento della Prof.ssa Maria Teresa Belotti.
Con l’occasione dell’intento divulgativo circa la ludopatia, il gioco d’azzardo e la dipendenza dalle nuove tecnologie, presentando i corsi disponibili nella nostra piattaforma, sono state raccolte più di 60 domande che verranno scelte e pubblicate per aiutare altri adolescenti ad orientarsi sull’argomento. Desideriamo ripetere l’iniziativa anche in altri istituti scolastici quindi vi invitiamo a metterci in contatto con professori e dirigenti scolastici di vostra conoscenza per organizzare nuovi incontri su tutto il territorio nazionale. Per ottenere il materiale divulgativo da condividere con gli istituti scolastici, scrivere a progetti@moica.it, specificando chiaramente il motivo della richiesta.
Un sentito ringraziamento alla prof.ssa Belotti e al Dirigente scolastico prof. Fabio Spagnoletti per aver accolto l’iniziativa.
Il Team del Progetto G.A.P.
*Il progetto “G.A.P. GIOVANILE. QUANDO IL GIOCO DIVENTA DIPENDENZA. Strategie di prevenzione e contrasto al gioco d’azzardo patologico” è stato realizzato con il finanziamento concesso dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali per l’annualità 2021 a valere sul Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel terzo settore di cui all’art. 72 del decreto legislativo n.117/2017.