La costruzione di un’identità solida, l’accrescimento della fiducia nelle proprie capacità, la preservazione della propria autostima, sono profondamente collegate al modo in cui noi adulti parliamo con i nostri bambini e ragazzi, al modo in cui parliamo di loro con gli altri, al modo in cui accogliamo e rispettiamo le loro emozioni, soprattutto nei momenti critici. Determinante è anche la nostra capacità di cogliere quali sono le loro attitudini e potenzialità per far emergere il loro talenti. Perché ognuno di noi è dotato di attitudini naturali e, solo quando individuiamo in quale campo mettere in gioco le nostre competenze, ecco che le nostre attitudini naturali acquistano le ali e, se adeguatamente allenate, possono diventare dei veri e propri «superpoteri». In questo video Elisabetta Iovene, Parent Coach ci conduce alla scoperta della Teoria delle Intelligenze Multiple di Gardner per capire cosa possiamo fare noi adulti nel concreto per andare a caccia del potenziale dei nostri bambini e ragazzi!
Per accedere ai contenuti: cliccare su https://formazione.progettogap.it/login ed inserire le credenziali di accesso (nome utente e password) ricevute da info@progettogap.it, o farne richiesta tramite il pulsante ISCRIVITI presente in fondo alla stessa schermata. Qualora non aveste ricevuto l’email con le credenziali di accesso, non iscrivetevi una seconda volta, bensì controllate la cartella spam/posta indesiderata o scrivete a progetti@moica.it.
Buona visione,
il Team del Progetto G.A.P.
*Il progetto “G.A.P. GIOVANILE. QUANDO IL GIOCO DIVENTA DIPENDENZA. Strategie di prevenzione e contrasto al gioco d’azzardo patologico” è stato realizzato con il finanziamento concesso dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali per l’annualità 2021 a valere sul Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel terzo settore di cui all’art. 72 del decreto legislativo n.117/2017.