Incontro di Coordinamento Nazionale Associate MOICA 09/11/2022

Si è tenuto il 9 novembre il webinar di coordinamento con le associate al MOICA per la promozione del progetto G.A.P.. L’incontro è stato fortemente voluto per indirizzare le energie che le associate stanno profondendo con enorme dedizione alla promozione delle iniziative. Il Webinar è stato introdotto dall’immancabile saluto della Presidente Fondatrice Tina Leonzi ed è stato moderato dalla Presidente Anna Vitali. Sono intervenute la dott.ssa Elisabetta Iovene, Parent Coach e docente per Labos, la fondazione che si occupa dei percorsi formativi, e la dott.ssa Michela Ruffino, Counsellor e formatrice, nella veste di responsabile della formazione del progetto G.A.P.

La dottoressa Iovene ha presentato gli argomenti portanti che verranno trattati nei moduli di formazione, dedicando particolare attenzione all’importanza della relazione giovani-adulti ed al ruolo cruciale che una comunicazione attiva in famiglia e nei diversi contesti sociali può fornire quel terreno utile a prevenire i fenomeni della dipendenza da gioco e dalla tecnologia. Lo speech della dottoressa ha oltre modo motivato le associate a dedicarsi a questo speciale progetto affinchè più cittadini possano beneficiarne.

La dott.ssa Ruffino si è occupata di rispondere alle domande delle rappresentanti MOICA per uniformare il coordinamento su tutto il territorio nazionale circa le attività di informazione e promozione alle quali tutte le presenti si stanno dedicando tramite l’organizzazione di convegni, l’inoltro di newsletter, di messaggistica e con l’utilizzo dei social. L’obiettivo è di raggiungere almeno 4000 cittadini con l’informazione del numero verde di orientamento ai servizi e dell’imminente partenza dei corsi gratuiti consultabili nella piattaforma.

Il vertice di MOICA e la Fondazione Labos ringraziano per la forte e motivata partecipazione da parte di tutte le presenti.